Maniaradio Forums

Full Version: Racal Ra1792
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao IZ2BKT, vorrei complimentarmi per l'ottimo programma. Finora tra tutti quelli provati è l'unico che mi permette di comandare via pc un Racal RA1792, per quanto riguarda il cambio di frequenza.
L'RX lo piloto tramite convertitore Prologix USB-GPIB (e visto dal pc come com3) e setto il Catbkt come RA6790GM (via hamlib). A parte che non corrispondono i modi di emissione (ma questo dipende dalle hamlib), c'è modo di poter controllare i filtri di banda del Racal tramite il tuo Catbkt??
Aggingo anche una seconda richiesta: come posso fare per poter sincronizzare il Racal con un FT857D, facendo in modo che il Racal segua gli spostamenti di frequenza dello Yaesu? è possibile farlo con il Catbkt??
Grazie anticipatamente.
Matteo
IZ4YAB Wrote:Ciao IZ2BKT, vorrei complimentarmi per l'ottimo programma. Finora tra tutti quelli provati è l'unico che mi permette di comandare via pc un Racal RA1792, per quanto riguarda il cambio di frequenza.
L'RX lo piloto tramite convertitore Prologix USB-GPIB (e visto dal pc come com3) e setto il Catbkt come RA6790GM (via hamlib). A parte che non corrispondono i modi di emissione (ma questo dipende dalle hamlib), c'è modo di poter controllare i filtri di banda del Racal tramite il tuo Catbkt??
Aggingo anche una seconda richiesta: come posso fare per poter sincronizzare il Racal con un FT857D, facendo in modo che il Racal segua gli spostamenti di frequenza dello Yaesu? è possibile farlo con il Catbkt??
Grazie anticipatamente.
Matteo

Ciao Matteo,
purtroppo non conosco il Racal, comunque CatBkt non può far altro che seguire i comandi delle hamlib, proverò a vedere se è possibile aggiungere i filtri.
Grazie Mauro, se ti posso essere utile per i test fammelo sapere.

73 de Matteo IZ4YAB