Maniaradio Forums

Full Version: TS 850 S
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Buongiorno , ho scaricato l'ultima realise , ma purtroppo non funziona bene, si blocca spesso , l' smeter non funziona , i filtri non sono attivabili.
Attendo ulteriori miglioramenti .
Grazie e complimenti per il software free.
Ciao,
non conosco il TS850S, comunque il programma mediante la HamLib attiva le funzioni disponibili per il relativo modello scelto, non è da escludere che nelle prossime release delle HamLib ci sia un miglioramento per questo modello specifico, però questo non dipende da me.

Anche per te vale il discorso che se vuoi testare direttamente le funzionalità del ruo RTX con le HamLib devi seguire questa procedura:

1. scarica da qui http://www.iz2bkt.com/temp/rigctl.zip e scomprimilo nella cartella delle HamLib(che è la stessa di installazione di CatBkt, generalmente C:\IZ2BKT\CatBkt Rig CAT Control).
2. a questo punto, da prompt dei comandi, vai nella cartella di cui sopra e trovi rigctl.exe, un programma originale delle HamLib che avvia la comunicazione con il RTX da riga di comando
3. dovresti utilizzare questo comando e, se riesci, dirmi con che parametri si collega e fa funzionare la radio.
Puoi lanciare rigctl --help per avere un aiuto o leggere la documentazione su http://hamlib.sourceforge.net/pdf/rigctl.1.pdf

Eventualmente poi mi comunichi i risultati.

Grazie.
Ciao,
Sto vedendo di preparare l'interfaccia digitale, che avevo per un TS440 anni fa, per gli apparati dell'amico Luciano, che ha un TS850SAT , un TS440SAT ed usa per il portatile un TS50 col suo tuner esterno gemello. L'interfaccia e' per RS232 ; il TS850 e TS50 son gia' pronti OK , ed il TS440 e' stato attrezzato con gli IC previsti.

Ho letto qui la posta relativa al TS850, perche' essendo noi utenti di BBlogger vorremmo usare appunto il CatBKT , ci parte doveroso.
E quindi vorrei chiedervi se ad oggi e' migliorato qualcosa, o il problema e' rimasto al punto in cui era all'ultimo messaggio; e comunque, sapere come va.

Se poi avete anche notizie, relative ai TS50 e TS440, ancora meglio. Ai tempi, quando io usavo questa interfaccia qui con il mio TS440, non esistevano ancora ne' BBlogger ne' CatBKT . Io usavo HRD v2 e PSKam, se ben ricordo; sembra ieri, e invece no! Che volete, tempus fugit ...

Vi ringrazio per ogni informazione in merito, ed attendo notizie, con sollecitudine cosi' posso preparare eventuali hardware prima di partire.
Ci vedremo forse poi anche a cena.
73 de Augusto HB9TZA+I2JJR