Maniaradio Forums

Full Version: problema con ts50
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Sono Marco di Genova

Questa estate ci eravamo sentiti per quanto riguarda l’oscillatore stabilizzato per i il ts 50 e avevo anche chiesto info per quanto riguarda il circuto cat.
Nelle ferie di Natale ho approntato il circuito con una piccola,l variante: invece di usare un max 232 collegato a una seriuale ho usato un circuito basato sul chip cp1202 che è un convertitore usb ttl uart ( soluzione molto comoda per quanto riguarda la seriale: se non hai la seriale sul pc: i portatili non hanno più le seriali.. con questo convertitore sei a posto).

Io uso il programma catbkt. Ho configurato il programma me mi fa uno scherzo strano: parte il programma vede la frequenza correttamente ma alla fine della sincronizzazione mi dice Off line e non parla più con l’apparato.. Ho provato anche a isolare i criteri per vedere se ci fossero dei conflitti ma funziona allo stesso modo…

Io ho configurato il programma come 4800 boud 8N2.

Hai mica qualche info in più o hai fatto qualche prova in questo senso?
Ciao,
non saprei cosa dirti, dovrei avere un ts50 per debuggare il programma, secondo me devi lavorare sulla configurazione della porta COM.
Io ho provato a cambiare i criteri e le velocità ma non ho ottenuto molti risultati.. hai la possibilità di abilitare la scrittura di un log cosi posso farti le prove e mandarti il tutto!!
Per fare il log basta andare in configurazione e nal campo Log scrivere il percorso e nome di un file, ad esempio c:\catbktlog.txt, questo sarà il file di log che mi puoi mandare con un messaggio privato.
So che alcuni utenti hanno dovuto scegliere un modello di radio differente, ad esempio, per far funzionare correttamente il TS590S bisogna scegliere il TS2000, purtroppo le configurazioni delle radio sono gestite dalle HamLib ed ho visto che è dal novembre 2012 che non vengono più aggiornate, temo che il progetto sia stato abbandonato.
Ho visto il log, ci sono molti errori di comunicazione (codice -5) dovresti provare con 4800 baud 8 bit parità N e bit di stop 1. Ho fatto anche una piccola modifica al programma ma non credo che risolva il tuo problema, comunque se vuoi provare scarichi questo file:http://www.iz2bkt.com/temp/CatBkt.zip e lo scomprimi nella cartella di installazione sovrascrivendo i file esistenti.
Ciao,
C'e' qualche novita' riguardo al TS50 ?
Grazie, Augusto I2JJR+HB9TZA