Maniaradio Forums

Full Version: VFO A VFO B E SPLIT
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao Mauro,

utilizzo BBlogger da diversi anni ed ora sto provando il tuo programma per comandare da pc il mio Icom pro 3.

Non riesco però a far funzionare i tastini del vfo A o B e dello split.

Cosa devo fare?.

73' de IK1XVO Marco
Ciao Marco,
strano perchè con gli Icom generalmente di problemi non ce ne sono, io stesso uso Icom e i tasti VFO vanno benone.
Non saprei cosa suggerirti, posso solo dirti che è uscita una versione nuova delle HamLib (il motore su cui funziona CatBkt) e che proverò ad inserire nella prossima versione del programma, magari risolvono anche il tuo problema.
Grazie Mauro per la risposta. I fatto é che il tasto VFO A e VFO B sono di colore bianco quindi non riconosciuti dal programma. Mentre per esempio il tasto VFO A=B é verde e difatti funziona. Il tasto Split é di colore verde, si apre, mi chiede quale vfo scegliere ma poi non succede nulla. Non é che devo selezionare qualcosa nei settaggi?.
Ciao.
Se sono bianchi significa che sono disattivati perchè non riconosciuti dalle HamLib, prova a selezionare un rtx differente (ad esempio l'IC-706) mettendo però l'indirizzo CI-V del tuo.
Cambiando rtx il programma si inchioda. Non posso mettere mano alla libreria?.
Ciao.
Se vuoi qui trovi tutte le info : http://sourceforge.net/projects/hamlib/