Maniaradio Forums

Full Version: File da editare Memorie Ic 7000
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Buonasera
Ho appena scaricato il programma IC7000BKT per Icom IC7000.
Vorrei utilizzare questo programma anche per editare un file per memorizzare i ponti radio della zona 0 ed eventuali altre frequenze.
Non so se già è stato discusso quest argomento e se magari c'e' un file da editare.
Attendo fiducioso.
Un caro saluto
IZ0MIY Marco
Ciao Marco,
non ho capito bene se hai un file di memorie da importare o devi inserire delle memorie nuove.
Comunque aprendo un banco di memoria puoi inserire le nuove memorie, sincronizzarlo con la radio ed inoltre hai la funzione Esporta/Importa che ti permette di esportare il file in formato CSV (apribile con Excel, Free Office, Open Office, ecc...) modificarlo e reimportarlo nel programma sincronizzandolo anche con la radio.
Ciao
Grazie per aver risposto al mio messaggio.
Chiedevo se era possibile avere o trovare online un file già pronto da editare per non crearlo nuovo.
Grazie
Iz0miy Marco
Penso che per l'Italia non ci sia nulla, IC7000BKT supporta l'import anche dal programma ARRL TravelPlus ma penso riporti solo ponti radio americani. Naturalmente se vuoi preparare un file e condividerlo sarò felice di pubblicarlo.
Ciao.
Ciao
Ho preparato un file per le Vhf e per le Uhf, solo che ho un problema. Nelle Uhf essendoci ponti a + 1600 o a + 5000 il programma si apre o con una o con l'altra opzione dello shift. Provato a modificare la memoria una volta salvato nella radio non mi da variazioni mentre nella schermata delle memorie me la da come modificata. Non so dove sbaglio.
Grazie e buon week end
IZ0MIY Marco
Ciao,
nel 7000 puoi impostare il DUP solo a livello generale e non per singola memoria, quindi ti consiglio di impostare il DUP UHF sulla frequenza più utilizzata (generalmente +1600) e per le altre memorie utilizzare lo Split :

[Image: splitmemuhf.PNG]
Ecco scoperto l'arcano....
Ma posso modificare lo shitf dalla radio ?...sto diventando matto.. ahahahah
Dalla radio devi farlo nel modo SET, molto più semplice farlo dal programma: basta cliccare sul valore del DUP e mettere quello che vuoi.

[Image: dup.PNG]
Questo lo spevo... volevo modificare la memoria e in questo caso lo schift dalla radio .
Qui nel Lazio ci sono circa la metà di ripetitori a 1.600 e l'altra metà a 5000. Poi un conto è farlo quando si è in postazione fissa dal pc... e quando in portatile o in macchina ?.
Un caro saluto
Pages: 1 2