Maniaradio Forums

Full Version: Icom IC7400 - problemi Com
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Salve
Ho l'intenzione di usare CatBkt per controllare la radio in ogetto in unione con BBlogger, purtroppo non riesco in nessun modo a far funzionare il collegamento con la porta Com1. Premetto che la porta è la porta standard e non un convertitore Usb-Com, inoltre il funzionamento della porta è sicuro, poiche con altri programmi come HRD o QarTest non ho nessun problema, sulla radio ho impostato tutte le velocità possibili, ma il risultato non cambia. devo anche dire che subito dopo l'installazione ha funzionato, sino al riavvio del PC, da quel momento in poi niente da fare, anche pulendo il registro di sistema.
Ho provato sia CatBkt_beta.exe che ic7000bkt_Setup.exe con il medesimo risultato.
Pc Pentium 4 3 Gb con 4 Mb ram
S.O. Win XP Sp. 3
Antivirus Avast
ùUn ringraziamento anticipato a chi mi darà qualche dritta.

IZ1FGZ Piero Torino
Ciao Piero,
per quanto riguarda IC7000BKT nella configurazione COM devi impostare il "Modo 2", per maggiori info guarda qui http://www.iz2bkt.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=6, però il programma è ottimizzato per l'IC-7000.
Per CatBkt purtroppo non ho molte soluzioni perchè la comunicazione è gestita dalle HamLib, ho notato che in certi casi funziona installando VSPE come spiegato qui: http://www.iz2bkt.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=59.
Grazie Mauro

Per la gentile risposta, purtroppo non riesco a far funzionare la porta in nessun modo, penso a questo punto che il problema sia qualche incompatibilità con uno o più software installati sul pc oppure ad una errata chiave del registro, con VSPE sono riuscito a non avere errori, però non ho trasferimento dati da e verso la radio.
Sicuramente non mi arrendo, visto che alla prima installazione non aveva dato problemi ed ero soddisfatto del funzionamento, Ti faro sapere gli sviluppi.

73 de
IZ1FGZ Piero
Ok Piero,
tienici informati.

Grazie.