Maniaradio Forums

Full Version: problemi con icom7300 [SOLVED]
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
in questi giorni con bblogger ultima versione cliccando sul nominativo claster il collegamento avviene una sola volta poi non cambia la frequenza cosa devo fare grazie
(02-14-2021, 09:47 AM)sandro Wrote: [ -> ]in questi giorni con bblogger ultima versione cliccando sul nominativo claster il collegamento avviene una sola volta poi non cambia la frequenza cosa devo fare grazie

Ho provato con BBLogger 1.0.5.7 Build 003 ma funziona regolarmente: facendo un doppio click sulla riga cluster viene settata la corretta frequenza sulla radio indipendentemente dal numero di spot che scegli. Prova a dare qualche dettaglio in più.
(02-14-2021, 09:47 AM)sandro Wrote: [ -> ]scusa mauro premesso che uso normalmente  sia il cat generale  che quello dedicato  con bblogger  per non utilizzare il vfo  ho installato l'ultima versione di bblogger e da alcuni giorni  mi capita  che lautomatismo qso tasto claster variazione frequenza  mi funziona in parte e poi il pc non vede la radio .
questa mattina volevo spegnere la radio  con il suo tasto ma niente  allora ho spento  dal programma   .
pensavo che si riaccendesse da tasto del tx ma niente .
ho provato dal programma ma niente mi da errore di comumicazione 
come posso fare a sbloccare la radio 
grazie sandro iw1ark

Ciao,
secondo me il tuo 7300 ha qualche problema che potrebbe dipendere dal software interno o peggio dell'hardware.
In caso sia il software della radio che è andato in tilt l'unica prova da fare, visto che non si accende, è un reset totale:
tenendo premuto i tasti CLEAR e V/M premi il tasto POWER e attendi che la radio si accenda.
Se anche con questa procedura non succede nulla mi sa che devi rivolgerti ad un centro assistenza.

ATTENZIONE CON QUESTA PROCEDURA AZZERI TUTTE LE MEMORIE ED EVANTUALI PERSONALIZZAZIONI DELLA RADIO
ok mauro ho fatto sie riaccesa ma non si spegne con il tasto power  provo col cat?????
72 sandro
Strano che non si spenga con il tasto Power, già che si è riaccesa, verifica di aver installato l'ultima versione del firmware, attualmente la 1.30, che trovi sul sito ufficiale : https://www.icomjapan.com/support/firmwa...oad_result
Per verificare la versione sul tuo 7300 vai su Menu->SET->Others->Information
Prova anche a fare un reset a caldo : Menu->SET->Others->Reset->All Reset

Il CAT non fa altro che mandare il comando software per lo spegnimento.
ok  mauro   ho provato il cat funziona la versione i.3  ,ho fatto all resett la radio si spegne sembra che sia tutto a posto  
grazie  di tutto
73 sandro