Maniaradio Forums
Errore non specificato - Printable Version

+- Maniaradio Forums (https://www.maniaradio.it/forum)
+-- Forum: IC7000BKT Cat Control for Icom IC-7000 (https://www.maniaradio.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: General discussion - Problems - Bugs / Generale - Problemi - Errori (https://www.maniaradio.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Thread: Errore non specificato (/showthread.php?tid=33)

Pages: 1 2 3


Errore non specificato - it9hlr - 03-17-2011

Salve,
di frequente esce la mascherina con su scritto "Errore non Specificato" e il programma si blocca.
Io uso la radio in CW e in FULL BK-IN e quando leggo la freq. sembra un pò impazzire.
Come posso risolvere il problema


Re: Errore non specificato - iz2bkt - 03-17-2011

Ciao,
è un classico problema di rientro di radiofrequenza che si manifesta soprattutto con le interfacce USB, purtroppo è difficile avere una soluzione, puoi provare con filtri in ferrite sul cavo usb e sul cavo che va alla radio, personalmente sono tornato ad utilizzare la porta seriale su scheda madre che è la meno soggetta a disturbi esterni.


Re: Errore non specificato - it9hlr - 03-17-2011

iz2bkt Wrote:Ciao,
è un classico problema di rientro di radiofrequenza che si manifesta soprattutto con le interfacce USB, purtroppo è difficile avere una soluzione, puoi provare con filtri in ferrite sul cavo usb e sul cavo che va alla radio, personalmente sono tornato ad utilizzare la porta seriale su scheda madre che è la meno soggetta a disturbi esterni.
Grazie Mauro,
proverò a mettere un toroide.


Re: Errore non specificato - it9hlr - 03-19-2011

it9hlr Wrote:
iz2bkt Wrote:Ciao,
è un classico problema di rientro di radiofrequenza che si manifesta soprattutto con le interfacce USB, purtroppo è difficile avere una soluzione, puoi provare con filtri in ferrite sul cavo usb e sul cavo che va alla radio, personalmente sono tornato ad utilizzare la porta seriale su scheda madre che è la meno soggetta a disturbi esterni.
Grazie Mauro,
proverò a mettere un toroide.

Ho provato a mettere il toroide ma non è cambiato nulla, l'errore persiste!
Forse la velocità di comunicazione?


Re: Errore non specificato - iz2bkt - 03-19-2011

Non credo,
ripeto se mentre trasmetti il programma dà i numeri è un problema di rientro di radiofrequenza attraverso l'interfaccia USB


Re: Errore non specificato - it9hlr - 03-19-2011

iz2bkt Wrote:Non credo,
ripeto se mentre trasmetti il programma dà i numeri è un problema di rientro di radiofrequenza attraverso l'interfaccia USB

No,sono io che mi sono spiegato male.
Quando scrivevo che dava i numeri, intendevo dire che il programma non riesce a stare dietro al tx,dato che opero in full bk-in, la frequenza cambia continuamente e questo è normale. Il problema è il messaggio di errore che mi da il programma,capire il motivo.


Re: Errore non specificato - iz2bkt - 03-19-2011

Nel programma non ho messaggi di "Errore non specificato", quindi potrebbe essere qualche cosa che arriva da Windows, prova a disattivare l'antivirus ed altri eventuali programmi in esecuzione.
Altra prova è disinstallare il programma quindi cancellare manualmente la cartella IC7000BKT e reinstallare da nuovo.
Se ho capito bene questi problemi sono nati da quando hai cambiato il PC ?


Re: Errore non specificato - it9hlr - 03-20-2011

iz2bkt Wrote:Nel programma non ho messaggi di "Errore non specificato", quindi potrebbe essere qualche cosa che arriva da Windows, prova a disattivare l'antivirus ed altri eventuali programmi in esecuzione.
Altra prova è disinstallare il programma quindi cancellare manualmente la cartella IC7000BKT e reinstallare da nuovo.
Se ho capito bene questi problemi sono nati da quando hai cambiato il PC ?
Domani proverò a disinstallare/riinstallare il programma.
Con il vecchio computer su porta seriale,non avevo questo problema.


Re: Errore non specificato - iz2bkt - 03-20-2011

A breve ho pronto la versione 1.14.0 che cambia il modo di scambio dati con il rtx e magari risolve il tuo problema.


Re: Errore non specificato - it9hlr - 03-20-2011

iz2bkt Wrote:A breve ho pronto la versione 1.14.0 che cambia il modo di scambio dati con il rtx e magari risolve il tuo problema.
Aspetto,grazie.