Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FT-950 CatBkt si blocca in sincronizzazione - RISOLTO
#1
Primo post su questo forum.. un saluto a tutti.

Premetto che ringrazio di cuore l'autore di questo e di tutti i software che vengono prodotti GRATIS per tutti noi, vengo ad esporre il mio grosso problema.
Ho installato CatBkt su una macchina con Windows 7 64bit (nuova installazione) ma, dopo aver settato il programma, in fase di sincronizzazione compare la scritta "il programma non risponde" e per chiderlo devo intervenire agendo sui tasti CTRL-ALT-CANC e chiderlo dalla Gestrione Attività.

La radio è collegata tramite cavo seriale direttamente alla COM1 (non USB) del PC. Avendo aggiunto altre due porte seriali ho provato anche su COM 3 e COM4 ma il risultato è lo stesso.

Ho installato una vecchia versione di HRD e con questo non ho nessun problema, viene vista immediatamente su qualsiasi porta la vada a collegare.

73 iw8rao Domenico
Reply
#2
Oggi ho provato ad utilizzare Omnirig ed anche con questo programma non ho avuto problemi.

Da quello che ho capito sembra che ci sia una inconpatibilità tra il programma ed il sistema operativo, comunque ho provato a disabilitare l'antivirus a farlo partire in modo compatibilità, come amministratore... niente da fare in fase di sincronizzazione il soft si impalla.

Voglio usare BBLogger con CatBKT perchè più completo di Omnirig.

Grazie
Reply
#3
Ciao Domenico,
il programma funziona correttamente con windows 7 a 64 bit, per verificare se il problema è del programma o delle hamlib dovresti configurare come RTX dummy ( RTX virtuale ) è il primo della lista.
Se con questo non si blocca il problema è nelle HamLib e lì purtroppo non posso intervenire.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#4
Ciao e grazie per la risposta,
pensavo anche io che potesse trattarsi di una qualche inconpatibilità con hamlib e per questo ho scaricato l'ultima versione dal sito (che comunque è quella presente nel tuo software) ma non è cambiato nulla.

Siccome sono alla ricerca di un programma che soddisfi le mie esigenze, avendo abbandonato HRD, li sto provando un po tutti, per questo ho installato BBlogger e adesso Log4Om.

Per quest'ultimo mi sono accorto che, per la cat, utiliza sia Omnirig che le Hamlib. Le ho provate tutte e due e sono riuscito a collegare il mio FT-950 al primo colpo.

A questo punto, proprio per fare un esperimento di quelli ad altissimo livello :lol: , ho copiato le librerie presenti in Log4Om nella directory di CatBKT ma non è cambiato nulla, si blocca in fase di sincronizzazione.

Capisco benissimo che per te è come cercare un ago in un pagliaio anche perchè tu hai solo Icom, mi ricordo tanti anni fa quanto anche io avevo un IC-706 ed utilizzavo proprio un tuo programma per la cat.

Per chiudere, ho scelto il programma che cercherò di usare ed è Log4Om quindi, per il momento, ho risolto il problema.

Ti ringrazio infinitamente soprattutto perchè, con orgoglio, vedo che gli OM/programmatori italiani sono gli unici che si stanno dando da fare per dare alla comunità software di alta qualità a costo zero... "yankee go home"

73 de iw8rao Domenico

p.s.
ho dimenticato di rispondere al tuo quesito.
Si impostando in dummy funziona tutto perfettamente.
Reply
#5
Se sei disposto a darmi una mano per i test possiamo cercare di capire dove si blocca:

- Scarica la versione 1.1.0 http://www.iz2bkt.com/CatBkt_download.html
- Vai in configurazione e in Log inserisci un nome di file completo di percorso ( es. c:\temp\catlog.txt )
- Avvia il programma CatBkt
- Vai su questa pagina http://www.iz2bkt.com/segnalazioni_it.html, scegli CatBkt e Richiesta Personale non inclusa sopra, quindi mandami il file di log generato sopra

Grazie.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#6
Certamente, scarico il tutto e al massimo domani sera ti mando il file.

Ciao.

Domenico
Reply
#7
Problema risolto con CatBkt versione 1.2.0.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)