Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
catbkt e kenwood ts790
#1
Ciao,
utilizzo un kenwood ts 790e con una interfacca home made. ho provato diverse volte a far comunicare il catbkt con i diversi programmi in uso tra cui l'HRD, digipan, digtrx ma senza successo. all'apertura del programma mi avverte che la porta e gia in uso.
Premetto che utilizzo un adattatore seriale-usb della sitecom in quanto e allacciato a un pc portatile.
Il programma catbkt colloquia con l'apparecchio ma non il resto.
Che ho sbagliato?
Grazie infinite Roberto/IS0MPC
Reply
#2
Ciao Roberto,
il programma che vuoi far comunicare con CatBkt deve supportare il protocollo DDE di Commander, ti allego come esempio la configurazione di JT65-HF:
[Image: jt65hf.png]
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
scusa Mauro, proprio non riesco...ora in catbkt alla finestra PTT CONFIGURATION devo spuntare il PTT via cat oppure assegnarli la porta COM 5?.....questo e un nuovo errore. Con orbitron nessun problema.
Reply
#4
Il PTT lo devi settare solo se utilizzi CatBkt per mandare in trasmissione il RTX altrimenti lascialo disabilitato, devi settarlo sulla COM dove hai l'interfaccia PTT, attenzione non sulla COM dell'interfaccia CAT, un esempio di interfaccia PTT la trovi qui: http://www.iz2bkt.com/ci-v.htm, questa è per l'Icom, per il keenwood devi verificare sul manuale quali sono i piedini.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)