Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida per utilizzare CatBkt con BBLogger
#11
Perfetto, sei stato gentilissimo ed esauriente Giulio.
Esiste un modo per vedere solo la barra quando si fa partire il programma, in particolare dall'interno di BBLogger?
Grazie di tutto.
Saluti, Salvo it9hlr
#12
Salve,
sapete dirmi come modificare il programma per far si che quando importo uno spot in cw, il programma mi commuti l'FT-3000 in CW LSB e non in CW USB?
Grazie.
Saluti, Salvo it9hlr
#13
Ciao Salvo,
credo ci siano dei limiti: miei perchè non faccio cw e del software che non essendo dedicato ad un solo apparecchio ha dei comandi generici che a volte non sono precisi. Tengo a precisare che questa è l'idea che mi sono fatto.
Credevo ci fosse una soluzione "casareccia". Sulla minibarra nel primo tasto a sinistra è presente un tasto "LSB" o comunque indicante il modo di trasmissione il cui menu a tendina ha molte impostazioni ma non quelle di CW USB/LSB ma solo CW.
Purtroppo la radio commuta a cw USB a prescindere se si clicca su cluster o se si clicca sul tasto e per scegliere la modalità LSB bisogna agire sul tasto "mode" della radio. La volta successiva se si preme nuovamente lo spot o il tasto in cw automaticamente si riporta in CW USB. Nel caso delle bande dove si usa LSB sarebbe sufficiente che il modo rimanesse come scelto.
Credo che il problema sta nelle librerie su cui appoggia il programma e purtroppo non so la soluzione e in questo caso solo Mauro può dire qualcosa.
73, Giulio I3LTT

Ps. Per curiosità ho provato anche con BBLCat/Omnirig ed il funzionamento è lo stesso.
#14
Credo di aver risolto il problema della commutazione in CW LSB, ho modificato il parametro n. 60 del menu del 3000 cambiandolo in LSB e adesso pare vada bene.
Per avere sempre alla partenza la minibarra al posto di tutta la videata tu sai come fare?
Saluti, Salvo it9hlr
#15
L'unione fa la forza... Metti AUTO così non dovresti aver problemi dove si usa USB. Provato e funziona!
Sembra risolto anche questo!
Il programma parte sempre in formato completo, una volta settato rimane com'è fino a nuova opzione.
73, Giulio.
#16
Fatto, grazie.
Saluti, Salvo it9hlr
#17
Salvo ho spostato il tuo ultimo messaggio qui http://forum.maniaradio.it/viewtopic.php?f=6&t=439 perché non ha nulla a che vedere con BBLogger.
73 de Mauro, IZ2BKT
#18
Grazie.
Saluti, Salvo it9hlr


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)