Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema porte COM
#1
Buonasera a tutti, installando l'ultima versione del programma, noto una cosa tranissima:
Io sul pc ho una sola porta COM, sulla quale è collegata la presa dell'interfaccia RTTY, che funziona anche da CAT.
Su un'adattatore usb/com, che il pc vede come porta com 8, c'e l'interfaccia cat.
I cavi cat delle due interfaccie sono in parallelo, e così ho sempre potuto gestire il VFO della radio, sia tramite il cluster di BBLOGGER che utilizza ic706_bht, sia tramite il cluster del programma per RTTY.
Dopo l'ultimo aggiornamento invece, il prog ic706_bkt, mi dice che la porta COM8 (adattatore usb) non risponde, la barra di controllo della velocità, arriva a metà e si blocca.
Se invece io apro prima il programma rtty che "occupa" la porta COM2 e dopo avvio ic706_bkt, tutto funziona normalmente con la COM8.
Non so se sono riuscito a spiegarmi e soprattutto spero di ricevere consigli.
Grazie a tutti, 73 de IZ1MIG
Reply
#2
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo post: http://www.iz2bkt.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=5 soprattutto cambiando il modo da 1 a 2 o viceversa
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Buongiorno a tutti.
Sono ancora qui con lo stesso problema....
Ho provato a cambiare
Le impostazioni modo 1 e 2 senza risolvere nulla.
Nel frattempo ho anche cambiato pc, installando tutto su un pc con Windows 10, e le porte com questa volta sono reali, con scheda pci installata nel pc, invece di usare interfacce usb, ma il problema rimane sempre lo stesso.
Prima di attivare il programma (che adesso lavora su com 3, devo far partire MixW per l'rtty, impostato sulla com 4. In questo modo il programma funziona. Altrimenti mi da errore porta com 3 non risponde.
Reply
#4
Hai provato un'altra interfaccia CI-V?
A questo punto non rimane da considerare che ci sia un problema dell'interfaccia CI-V o dell'entrata CI-V della radio.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
No, praticamente sono due interfacce diverse in parallelo, ogni una lavora su una com diversa. Ma se l'interfaccia usata dal prog 706bkt fosse rotta, non credo funzionerebbe una volta attivata l'altra.... Comunque costa poco provare...
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)