Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compilazione su raspberry
#1
Ciao a tutti,
espongo il mio quesito.
Ho una stazione remota (distante una ventina di km da casa) che vorrei controllare e usare da casa.
Vorrei utilizzare un raspberry con le librerie hamlib e mumble e vedo che il software catbkt fa proprio questo, sebbene in locale.
La scelta del raspberry cade essenzialmente sul basso costo, il basso consumo, la possibilità di essere gestito completamente da remoto e non ultimo i bassi consumi.
Vorrei se possibile qualche informazione in più sul software catbkt.
Sarebbe possibile "modificarlo" per dialogare con una hamlib remota anzichè locale?
Grazie delle info.
Massimo
IZ5RNG
Reply
#2
Ciao utilizzando bktremoteserver + bktremoteclient o bktremote android puoi comandare la radio da remoto anche con CatBkt. Li puoi scaricare tutti da www.maniaradio.it sezione software vari->bktremote suite
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Ciao grazie delle info.
Ho settato il tutto e funziona perfettamente su windows.
Sarebbe interessante però avere la parte server compilata per raspberry, questo per far gestire la radio da un raspberry appunto.
Le librerie e il server voip sono nativamente disponibili per linux e quindi la cosa non dovrebbe essere troppo complicata.
Che ne pensi? sarebbe possibile?
Il codice sorgente dei tuoi programmi è libero? Sennò potrei prendere spunto e provare a fare qualcosa io.
73
Massimo, IZ5RNG
Reply
#4
Ciao Massimo,
purtroppo quando ho iniziato a fare questi programmi (più di 10 anni fa) non ho pensato alle altre piattaforme quindi ho utilizzato chiamate e classi di windows e il porting verso altri sistemi risulta più complesso che riscrivere il codice da zero, comunque, potrebbe essere che mi venga la voglia di guardare da vicino il rasberry.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)