Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CatBkt con 2 radio
#1
Ciao Mauro,
Uso due radio, lo Yaesu 3000 e il Kenwood ts-590s.
L'ultima versione di CatBkt con l'aggiornamento delle HamLib pilota molto bene il 590, le precedenti versioni no, per cui il vezzo di usare una radio piuttosto di un'altra è limitato dal dover configurare il programma con parametri diversi legati all'hardware che si vuole agganciare.
Nel tuo programma ci sono due bottoni nella finestra principale che permettono di recuperare la configurazione della radio usata.
Se c'è un errore di comunicazione non è possibile raggiungere questi pulsanti finché non si setta correttamente la porta COM.
Credo che potrebbe essere utile che questi pulsanti siano disponibili da subito così da caricare la configurazione salvata in precedenza e non dover inserire manualmente i dati che se non corretti non permettono di accedere alla finestra principale.
Di seguito l'immagine della finestra principale con cerchiati i pulsanti a cui mi riferisco.
[ATTACHMENT NOT FOUND]
Detto questo potrebbe essere interessante implementare il salvataggio "con nome" e ripristino con ricerca così da creare più configurazioni se sono utilizzate più radio.
Ovviamente per mia scarsa conoscenza informatica non so se e cosa può essere fatto...
Sono alcune idee che mi son venute in mente dato che ora il 590 è pilotato correttamente, direi meglio del 3000.

73, Giulio I3LTT
Reply
#2
Ciao Giulio,
ti consiglio di installare il programma più volte in cartelle diverse (Es. c:\IZ2BKT\Yaesu3000 e l'altra c:\IZ2BKT\Kenwwod590), la configurazione è salvata localmente, quindi puoi eseguire direttamente il programma con la versione per la radio che ti serve
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
ciao ho anch'io lo stesso problema,utilizzando due radio devo reimpostare i parametri tutte le volte.
Tu dici di creare due cartelle,ma io come faccio a lanciare il programma che si trova in una cartella invece dell'altra se lo lancio da dentro bblogger?
Grazie
73 da ik5sre Francesco
Reply
#4
Ciao,
devi prima lanciare il CAT e poi BBLogger, però attenzione che BBLogger vedrà solo un CAT per volta.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
Ciao,
si avevo fatto cosi' pero' ho notato che passando da una radio all'altra la procedura deve essere questa:
lanci catbkt per la radio desiderata,poi esci da catbkt e lanci bblogger e da dentro bblogger/strumenti selezioni catbkt,in questo modo e' effettivamente operativo,altrimenti non funziona bene.
Reply
#6
In realtà devi sempre passare da Strumenti/CatBkt di BBLogger per attivare il collegamento e se CatBkt è già aperto utilizza quest'ultimo senza problemi.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)