Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FT950 - problema cat bblogger/catbkt
#1
Buongiorno,
uso come programma di log l'ottimo bblogger e adesso volevo utilizzarlo con la cat del mio yaesu ft950, premetto che come modi digitali utilizzo l'interfaccia usb di IW9GTD completa di cat e come sistema operativo del pc utilizzo windows 10.
Seguendo le istruzioni e leggendo in vari post per utilizzare bblogger devo scaricare il prg.catbkt, configurarlo e poi aprire bblogger e mettere la spunta sulla voce "multi rig catbkt".
Ho scaricato il programma CATBKT , settato, funziona bene. apro bblogger e metto la spunta richiesta e cliccando su uno spot mi cambia frequenza, il problema che poi passo a BBTERM per poter utilizzare i modi digitali e non trasmette perche dice "failed to open the com port ".
sicuramente è perchè la porta viene già utilizzata da catbkt, come posso ovviare a questo problema? Chi mi può aiutare a risolvere?
Grazie e 73 da Giancarlo IW2DQE
Reply
#2
Grazie delle risposte ricevute sino ad ora Smile
Reply
#3
Ciao Giancarlo,
non è semplice condividere una porta COM tra più programmi, qualcuno c'è riuscito utilizzando VSPE http://forum.maniaradio.it/viewtopic.php?f=5&t=59
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#4
Ciao Mauro,
scusa la mia ignoranza, ma non vi è un sistema per integrare bblogger ai modi digitali e comandi radio?
ho provato ad usare mixw e funziona tutto, funzionano i modi digitali, i cambi frequenza dagli spot ecc,
possibile che con bblogger devo scegliere se utilizzare il cambio frequenze o i modi digitali?
Se provassi ad aggiungere un cavo seriale tra pc e cat togliendo quello della cat che passa dal modem
secondo te potrebbe funzionare?
Reply
#5
Penso che BBLogger sia nato come log e poi i programmatori hanno deciso di dare dei plus integrando i modi digitali, il cluster e il CAT. Comunque veniamo al tuo problema, personalmente con Icom uso due seriali con due interfacce differenti : una CAT per comandare la radio e una semplicissima che commuta il rtx in tx quando serve, nel tuo caso penso che se aggiungi questa http://www.ebay.it/itm/For-Yaesu-FT-450-...xyLm9S~fC7 o similare risolvi i problemi.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#6
Acquistato il cavo, appena arriva ti faccio sapere l'esito, grazie Mauro.
73
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)