Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File da editare Memorie Ic 7000
#1
Buonasera
Ho appena scaricato il programma IC7000BKT per Icom IC7000.
Vorrei utilizzare questo programma anche per editare un file per memorizzare i ponti radio della zona 0 ed eventuali altre frequenze.
Non so se già è stato discusso quest argomento e se magari c'e' un file da editare.
Attendo fiducioso.
Un caro saluto
IZ0MIY Marco
Reply
#2
Ciao Marco,
non ho capito bene se hai un file di memorie da importare o devi inserire delle memorie nuove.
Comunque aprendo un banco di memoria puoi inserire le nuove memorie, sincronizzarlo con la radio ed inoltre hai la funzione Esporta/Importa che ti permette di esportare il file in formato CSV (apribile con Excel, Free Office, Open Office, ecc...) modificarlo e reimportarlo nel programma sincronizzandolo anche con la radio.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Ciao
Grazie per aver risposto al mio messaggio.
Chiedevo se era possibile avere o trovare online un file già pronto da editare per non crearlo nuovo.
Grazie
Iz0miy Marco
Reply
#4
Penso che per l'Italia non ci sia nulla, IC7000BKT supporta l'import anche dal programma ARRL TravelPlus ma penso riporti solo ponti radio americani. Naturalmente se vuoi preparare un file e condividerlo sarò felice di pubblicarlo.
Ciao.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
Ciao
Ho preparato un file per le Vhf e per le Uhf, solo che ho un problema. Nelle Uhf essendoci ponti a + 1600 o a + 5000 il programma si apre o con una o con l'altra opzione dello shift. Provato a modificare la memoria una volta salvato nella radio non mi da variazioni mentre nella schermata delle memorie me la da come modificata. Non so dove sbaglio.
Grazie e buon week end
IZ0MIY Marco
Reply
#6
Ciao,
nel 7000 puoi impostare il DUP solo a livello generale e non per singola memoria, quindi ti consiglio di impostare il DUP UHF sulla frequenza più utilizzata (generalmente +1600) e per le altre memorie utilizzare lo Split :

[Image: splitmemuhf.PNG]
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#7
Ecco scoperto l'arcano....
Reply
#8
Ma posso modificare lo shitf dalla radio ?...sto diventando matto.. ahahahah
Reply
#9
Dalla radio devi farlo nel modo SET, molto più semplice farlo dal programma: basta cliccare sul valore del DUP e mettere quello che vuoi.

[Image: dup.PNG]
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#10
Questo lo spevo... volevo modificare la memoria e in questo caso lo schift dalla radio .
Qui nel Lazio ci sono circa la metà di ripetitori a 1.600 e l'altra metà a 5000. Poi un conto è farlo quando si è in postazione fissa dal pc... e quando in portatile o in macchina ?.
Un caro saluto
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)