Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BktTimeSync mancato avvio [RISOLTO]
#1
Buon pomeriggio ,
da qualche tempo sto sperimentando trasmissioni in  FT8 .In tale modalita'  la sincronizzazione dell'orologio del PC e' conditio sine qua non per poter effettuare il collegamento.Ho scaricato BktTimeSync ,ma non riesco ad avviarlo.Utilizzo window 7.Grazie per l'ausilio.
73 de ik8ggu francesco
Reply
#2
Ciao Francesco,
mi dovresti dare qualche indizio più dettagliato del tipo se ti segnala errore, se non sincronizza l'orologio, ecc...
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Photo 
(05-14-2018, 06:09 AM)iz2bkt Wrote: Ciao Francesco,
mi dovresti dare qualche indizio più dettagliato del tipo se ti segnala errore, se non sincronizza l'orologio, ecc...

Ciao  Mauro,
nessun errore se non l'indicazione circa l'autore sconosciuto.Cliccando sopra l'icona sul desktop o lanciando il programma dall'avvio ,non parte e quindi non risulta visibile nessuna maschera a video.Ti allego la mia schermata.
ik8ggu francesco


Attached Files Image(s)
   
Reply
#4
Prova a cliccare con il tasto destro sull'icona e scegli esegui come amministratore ovviamente confermando la successiva richiesta di sicurezza
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
(05-15-2018, 04:24 AM)iz2bkt Wrote: Prova a cliccare con il tasto destro sull'icona e scegli esegui come amministratore ovviamente confermando la successiva richiesta di sicurezza

Grazie innanzitutto per l'assistenza, ma credo che la mia inesperienza sia motivo dell'iniziale insuccesso.Chiedo scusa per questo,
racconto brevemente con la speranza che possa essere utile ad altri colleghi.
Per motivi che ignoro ,una volta lanciato il programma ,si iconizza nuovamente  sulla barra delle applicazioni,ma in un segmento nascosto .Per visualizzare   BKT sincro, occorre  aprire questa barra nascosta e lanciare il programma.
Grazie ancora Mauro, tutto funziona benissimo,ora cerco di approfondire le funzioni.
TKS es 73 de IK8GGU Francesco


Attached Files Image(s)
   
Reply
#6
Bene Francesco, segnalo come risolto.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)