Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CATBKT BLOCCA YAESU FT897
#1
Ciao, scrivo per la prima volta su questo blog.
Ho installato bblogger e successivamente CatBKT per il mio YAESU FT 897.
Dopo aver installato i driver del cavetto adattatore sembrava che il sw funzionasse, non dava errori e sincronizzava, ma non c'era nessuna vera comunicazione con RTX e ancora peggio TUTTI I TASTI DELLA RADIO SI SONO BLOCCATI !!
Ho provato a spegnere, riaccendere con il cavetto attaccato e staccato, ma niente da fare la radio è rimasta bloccata ( posso solo modificare la sintonia ) AIUTO.
Cosa mi consigliate fare ? A chi è già successo ? 
Grazie
Mauro i2OHT
Reply
#2
Ciao, premesso che non possiedo rtx Yaesu ma in generale quando una radio moderna si blocca bisogna procedere con il reset della stessa, ho trovato su internet il manuale dell'FT-897 e a pagina 63 spiega il reset del microprocessore, praticamente esistono 3 tipi di reset:


  1. Tenere premuto [V/M] e accendere la radio con Power
  2. Tenere premuto [F] e accendere la radio con Power
  3. Tenere premuto [HOME] ed accendere con Power

ATTENZIONE: come tutti i reset si perderanno i dati memorizzati, vedi tu come vuoi procedere.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Purtroppo i tasti sono bloccati e non posso fare nessuno dei tre reset, sigh ....
Reply
#4
(04-09-2020, 12:18 PM)mauroice Wrote: Purtroppo i tasti sono bloccati e non posso fare nessuno dei tre reset, sigh ....

Devi farlo con la radio spenta, tenere premuto il tasto specificato ed accenderla (ho trovato anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=L5wtKCvhonA), ovviamente si presuppone che i tasti siano bloccati via software perchè in caso contrario si potrebbe pensare ad un guasto hardware ed allora serve un centro assistenza.
Ripeto NON possiedo radio Yeasu, vado solo ad intuito.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
Grazie per la risposta,
Ho provato, ma niente. Funziona solo tasto on-off e manopole sintonia.
Chiamerò l'assistenza.
Saluti
Mauro i2OHT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)