Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione FIL
#1
Nella gestione dell' IC 7000 gradirei sapere se possibile configurare  il filtro  FIL preimpostato nelle 3 posizioni, 1.2.3 dove nella posizione 1 esco meglio di modulazione ma con una ricezione peggiore , nelle posizioni 2. 3 migliora la ricezione ma mi sentono basso e compresso di radio. E' possibile gestire la cosa in modo da ascoltare e uscire in modo ottimale?
Grazie ! IW2CGO Max.
Reply
#2
(03-30-2022, 08:23 AM)ITW2CGO Wrote: Nella gestione dell' IC 7000 gradirei sapere se possibile configurare  il filtro  FIL preimpostato nelle 3 posizioni, 1.2.3 dove nella posizione 1 esco meglio di modulazione ma con una ricezione peggiore , nelle posizioni 2. 3 migliora la ricezione ma mi sentono basso e compresso di radio. E' possibile gestire la cosa in modo da ascoltare e uscire in modo ottimale?
Grazie ! IW2CGO Max.

Ciao Max,
per quel che ne so io il filtro agisce solo sulla banda passante in ricezione, mentre per cambiare quella in trasmissione, dal programma, devi andare in Modo Set->Settaggi e da lì puoi variare la banda di trasmissione, altro parametro che modifica la trasmissione è il compressore che puoi attivare/disattivare e cambiarne il livello.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
No il FIL agisce anche in trasmissione ,infatti in posizione 2 e 3 la modulazione in uscita e' piu' compressa quindi piu' bassa!
Reply
#4
Non ho più l'IC-7000 quindi non posso fare delle prove, prova a selezionare il filtro 2 e poi in Modo Set->Settaggi->Banda Passante TX impostare WIDE e vedi se esci meno compresso
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)