Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Efficiente interfaccia CAT USB by I2WQ
#1
Scandio I2WQ segnala questa semplice interfaccia USB che non ha problemi di drivers e dal costo veramente irrisorio:

[Image: Cavo_CAT_FTDI_PTT.png]
73 de Mauro, IZ2BKT
#2
buon giorno,
vorrei provare JTDX con l'icom ic 706 mkg .
Secondo lo schema di sopra, collegando i piedini 3 e 7 del din 13 dovrei collegare il ptt, e per i dati con 2 trasformatorini telefonici?
Grazie
#3
(01-20-2023, 05:02 PM)IK7EJH Wrote: buon giorno,
vorrei provare  JTDX con l'icom ic 706 mkg .
Secondo lo schema di sopra, collegando i piedini 3 e 7 del din 13 dovrei collegare il ptt, e per i dati con 2 trasformatorini telefonici?
Grazie

Per i dati è il Jack Remote, mentre per isolare l'audio puoi usare effettivamente 2 trasformatorini telefonici.
73 de Mauro, IZ2BKT
#4
Buona domenica Mauro, grazie per la cortese attenzione al problema esposto,
ho già tentato di provare JTDX con una vecchia sounkarte di Cera Mario, poi ho trovato un articolo dove IW3HNP dice che il PTT con l'IC 706 non può essere comandato via software, allora ho desistito. Certamente devo capire meglio come funziona il tutto.
Provo ad integrare lo schema di sopra con la parte audio e magari lo allego, se è possibile naturalmente.
73 de Elio Cavaggion
IK7EJH
#5
Teoricamente non dovresti avere problemi in quanto il segnale RTS è emulato via software dal driver USB dell'interfaccia, naturalmente quando configuri JTDX devi scegliere come interfaccia PTT il segnale RTS e la porta COM virtuale che ti si sarà installata con l'installazione del driver.
73 de Mauro, IZ2BKT
#6
Non ho mai utilizzato FT232 neanche con arduino, il jack del ptt va quindi su rts tramite l'isolatore 4n25, massa comune per i dati e l'audio?
E' possibile allegare a questo messaggio una bozza di schema in pdf che ho preparato? Tanto per intendersi meglio.
73 de Elio IK7EJH
#7
Questa interfaccia non l'ho mai provata, comunque da quel che vedo nello schema, devi usare i PIN 2 (massa comune), PIN 3 per PTT in HF o PIN 7 per PTT in VHF, PIN 11 e PIN 12 per l'audio del connettore ACC. I colori dei fili dello spinotto standard ACC Icom sono:

PIN 2=Rosso
PIN 3=arancio
PIN 7=Rosso
PIN 11=Rosa
PIN 12=Azzurro
73 de Mauro, IZ2BKT


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)