09-07-2026, 11:35 AM
Salve, sto usando gli stessi parametri della versione precedente, ma non riesco a far comunicare il programma con il mio FT-3000. Avete qualche soluzione? Grazie.
Saluti, Salvo it9hlr
|
Problemi di comunicazione CATBkt2
|
|
09-07-2026, 11:35 AM
Salve, sto usando gli stessi parametri della versione precedente, ma non riesco a far comunicare il programma con il mio FT-3000. Avete qualche soluzione? Grazie.
Saluti, Salvo it9hlr
09-08-2026, 06:33 AM
Non ho l'FT-3000, comunque prova così:
- Vai in Configurazione, seleziona FT-3000 e clicca su [Imposta i valori predefiniti della radio] - Verifica Porta e velocità - Salva e Connetti Se non funziona ancora, sempre in configurazione Abilita file di log, chiudi CatBkt2, lo riapri e fai Connetti, quindi vai in Configurazione e disabilita il file di log, infine apri il file di log creato c:\IZ2BKT\CatBkt2\catbkt2.log con blocco note copia e incolla il contenuto (o allega il file) in risposta a questo post.
73 de Mauro, IZ2BKT
Per il momento vediamo di far parlare il tuo FTdx3000 con il computer
Ho la stessa radio e la mia configurazione è questa: SerialPort: "COM3", BaudRate: 38400 >>>> Controlla a che velocità è impostata la porta del tuo 3000 DataBits: 8 StopBits: 1 Parity: NONE DTR ON Rts ; ON Flusso : NONE Retry: 3, Timeout: 10 Il 3000 crea due porte COM, una Standard e una Enhanced: devi scegliere quella la Enhanced. Con questa configurazione a me funziona. La porta che è stata assegnata a questo servizio dal mio PC è la COM 3 (Enhanced) e la COM 4 (Standard) Sul tuo o su altri PC le porte potrebbero essere diverse dalla 3 e 4 Controlla che la velocita delle porte della radio e del CAT sia la stessa. Io ho impostato 38400 ma puoi scegliere anche 9600 o altre, l'importante è che siano le stesse. Nel menu 37 della radio controlla che Cat Select sia impostato a USB, normalmente lo è di default. Dicci se così funziona 73 de I3LTT Giulio |
|
« Next Oldest | Next Newest »
|