Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BktTimeSync non parte automaticamente con windows 8.1 ...
#1
Ciao ,
Ho il tuo ottimo programma installato su due PC dove gira Windows 8.1.
Fino ad oggi tutto funzionava perfettamente ..... ma dopo gli ultimi aggiornamenti
non c'e' verso di farlo partire in automatico con il sistema .....
Probabilmente è cambiato qualcosa in windows .....
Se lo lancio manualmente funziona .... se lo faccio partire mettendolo nella cartella
avvio automatico non va , se pianifico l'esecuzione all'avvio del sistema non va ....
Qualche idea ?

Bye
Stefano
Reply
#2
iw5bt Wrote:Ciao ,
Ho il tuo ottimo programma installato su due PC dove gira Windows 8.1.
Fino ad oggi tutto funzionava perfettamente ..... ma dopo gli ultimi aggiornamenti
non c'e' verso di farlo partire in automatico con il sistema .....
Probabilmente è cambiato qualcosa in windows .....
Se lo lancio manualmente funziona .... se lo faccio partire mettendolo nella cartella
avvio automatico non va , se pianifico l'esecuzione all'avvio del sistema non va ....
Qualche idea ?

Bye
Stefano

Ciao Stefano,
Ho provato e riprovato la versione 1.6.0 su windows 8.1 con tutti gli aggiornamenti windows installati ed eseguendo il programma in modalità amministratore spuntando Avvia con windows parte regolarmente. Il tuo problema assomiglia molto a quello spiegato in questo tread [url]http://www.iz2bkt.com/forum/viewtopic.php?f=22&t=325/url] scoprendo alla fine che era un problema di windows stesso.
Ti ricordo che per fare un riavvio vero in windows 8 devi disabilitare l'avvio rapido nella gestione power saving altrimenti è come se ripartisse da un ibernazione e non carica tutto.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Ciao ,
Grazie della risposta .
Purtroppo i miei sistemi sono settati per la massima performance e fanno un riavvio pulito ....
Il problema si è verificato dopo gli aggiornamenti dell' 11/09/2014 ...
Dalla sera alla mattina ... prima funzionavano ... aggiornato ... non va ....
Lo stesso era successo con Dimension4 con windows 8 ....
Adesso ho reinstallato Meinberg NTP e pare funzionare tutto perfettamente ...
Reply
#4
Non so, ripeto da me parte regolarmente sia su windows 8.1 a 32 che a 64 bit, sia con un riavvio pulito che con quello normale, semplicemente spuntando Avvia con windows.
Ti allego le schermate dell'operazione pianificata che trovi in Utilità di pianificazione->Libreria Utilità di pianificazione:

[Image: BktTimeSync_startup1.png]
[Image: BktTimeSync_startup2.png]
[Image: BktTimeSync_startup3.png]
[Image: BktTimeSync_startup4.png]
[Image: BktTimeSync_startup5.png]

Volevo solo farti notare che non viene eseguito BktTimeSync.exe ma BktTimeSyncStart.exe.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
Grazie della risposta , le ho provate tutte ... ma non va ...
Anche sul PC che uso per l'EME (windows 7 64bit) non funziona ....
Strano su tre pc ....
Per il momento lascio stare Meinberg NTP , quando ho tempo riproverò ...
Saluti
stefano
Reply
#6
Ho molti utilizzatori sparsi nel globo che utilizzano BktTimeSync in esecuzione automatica all'avvio senza problemi, addirittura su sistemi operativi server come Windows server 2008, non capisco da che cosa nasca il tuo problema, l'unica che mi viene da pensare è che sia il tuo antivirus o qualche software di sicurezza che blocchi l'esecuzione automatica.
Se scopri fammi sapere.
Grazie.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)