Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supporto audio
#1
Ciao Mauro,
ho appena provato ad installare iul programma sul mio nuovo computer,ma subito in partenza mi esce:
ERRORE NELL'INIZIALIZZAZIONE DEL SUPPORTO AUDIO.
Non so cosa fare per farlo partire.
Ti informo che ancora la radio non è collegata al computer perchè sono in attesa di ricevere il cavetto CT-17 usb, precedentemente usavo la porta seriale.
Con il precedente computer usavo il cavetto rs232 e tutto ha sempre funzionato.
Ho provato a cambiare i parametri audio ma non me lo consente.

Saluti, Salvo it9hlr
Saluti, Salvo it9hlr
Reply
#2
Ciao Salvo,
è un problema di incompatibilità con la scheda audio del tuo nuovo PC.

Per disabilitare il supporto audio procedi così:

1. Apri il Blocco Note
2. Vai su file e apri il file IC7000BKT.INI dalla cartella del programma (generalmente C:\IZ2BKT\IC7000BKT Icom CAT Control)
3. Cerca la sezione [AudioRecorder]
3. Sotto questa sezione cerca la riga Abilitato=1 e cambiala in Abilitato=0
4. Salva il tutto

In questo modo il programma dovrebbe funzionare, non potrai invece utilizzare il registratore audio.

73 de Mauro
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
iz2bkt Wrote:Ciao Salvo,
è un problema di incompatibilità con la scheda audio del tuo nuovo PC.

Per disabilitare il supporto audio procedi così:

1. Apri il Blocco Note
2. Vai su file e apri il file IC7000BKT.INI dalla cartella del programma (generalmente C:\IZ2BKT\IC7000BKT Icom CAT Control)
3. Cerca la sezione [AudioRecorder]
3. Sotto questa sezione cerca la riga Abilitato=1 e cambiala in Abilitato=0
4. Salva il tutto

In questo modo il programma dovrebbe funzionare, non potrai invece utilizzare il registratore audio.

73 de Mauro
Fatto grazie.
73, Salvo
Saluti, Salvo it9hlr
Reply
#4
it9hlr Wrote:
iz2bkt Wrote:Ciao Salvo,
è un problema di incompatibilità con la scheda audio del tuo nuovo PC.

Per disabilitare il supporto audio procedi così:

1. Apri il Blocco Note
2. Vai su file e apri il file IC7000BKT.INI dalla cartella del programma (generalmente C:\IZ2BKT\IC7000BKT Icom CAT Control)
3. Cerca la sezione [AudioRecorder]
3. Sotto questa sezione cerca la riga Abilitato=1 e cambiala in Abilitato=0
4. Salva il tutto

In questo modo il programma dovrebbe funzionare, non potrai invece utilizzare il registratore audio.

73 de Mauro
Fatto grazie.
73, Salvo

Ciao Mauro,
pensi di fare qualcosa in futuro per rendere compatibili al programma queste schede?
Saluti, Salvo it9hlr
Reply
#5
Questa è una bella domanda, per risolvere il problema dovrei trovare una scheda audio che mi dia lo stesso errore.
Comunque IC7000BKT fa uso delle librerie standard di Windows, quindi potrebbe essere che devi aggiornare i drivers della tua scheda audio ( magari usciranno in futuro ) perchè potresti avere problemi anche con altri programmi.

Ciao.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#6
iz2bkt Wrote:Questa è una bella domanda, per risolvere il problema dovrei trovare una scheda audio che mi dia lo stesso errore.
Comunque IC7000BKT fa uso delle librerie standard di Windows, quindi potrebbe essere che devi aggiornare i drivers della tua scheda audio ( magari usciranno in futuro ) perchè potresti avere problemi anche con altri programmi.

Ciao.

Grazie Mauro,
la procedura per aggiornare i drivers è la classca "Windows Update"?
Ciao.
Saluti, Salvo it9hlr
Reply
#7
L'ideale sarebbe cercare i drivers direttamente sul sito del produttore hardware,
una cosa non ti ho detto, controlla che non ci siano attivi programmi che stanno utilizzando la scheda audio in modo esclusivo (mixer, programmi tipo skype, ecc... )
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#8
iz2bkt Wrote:L'ideale sarebbe cercare i drivers direttamente sul sito del produttore hardware,
una cosa non ti ho detto, controlla che non ci siano attivi programmi che stanno utilizzando la scheda audio in modo esclusivo (mixer, programmi tipo skype, ecc... )

Si, skype si!
Anche se quì in ufficio uso pure skype e lanciando il programma non mi da problemi.
Stasera arrivando a casa chiudo prima skype e dopo lancio il programma.
La scheda che uso è integrata alla scheda madre.
Ti farò sapere,grazie.

Prova eseguita, non è cambiato nulla.
Anche con Skype chiuso, il programma si blocca per la scheda audio.
:oops:
Saluti, Salvo it9hlr
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)