Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
catbkt e flex 1500 sdr
#11
Se trovi la soluzione ti prego di postarla anche qui per altri eventuali colleghi.
Grazie
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#12
Certamente,appena mi accettano sul forum di bblogger (e' gia' qualche giorno che ho fatto la richiesta) provo a sentire se qualcuno avesse trovato una soluzione anche se ne dubito.
Sarebbe la soluzione ottimale perche' mi e' capitato piu' di una volta di inserire un dato sbagliato su bblogger perche' mi ero dimenticato di controllare la banda o il modo,mentre col tuo programma basta usare il pulsante e si allinea automaticamente.
Grazie e ciao
Francesco
Reply
#13
Ciao,
sono riuscito finalmente a farlo comunicare con la radio utilizzando il settaggio del kenwood ts 2000 . Pero' mi commuta automaticamente solo la banda e il modo tra ssb ,am e fm mentre non mi riconosce il modo cw. Non so se tante volte tu avessi la possibilita' di modificare qualcosa nel file per fargli riconoscere anche il cw,e' comunque un grosso passo avanti .
Ciao francesco
Reply
#14
mi correggo riconosce solo il cwu mentre il cwl lo processa come se fosse ssb credo perche' il ts 2000 ha un solo modo di CW mentre il flex ne ha due oltre al sam,digil e digiu,drm e spec.
Reply
#15
Ciao,
sempre in riferimento al problema sopra esposto,ho notato che catbkt quando metto il flex 1500 in modo CWL, me lo rileva sulla consolle di catbkt come se fosse CWR, mentre se metto il flex 1500 su CWU il modo del catbkt passa su CW .
Il problema e' che nel primo caso bblogger,nella finestra di inserimento dati,mi passa in MODO SSB,mentre se metto il flex in CWU sulla finestra di inserimento dati passa in modo CW .
Per poter utilizzare il flex 1500 con bblogger,non essendoci librerie specifiche per questa radio devo farlo vedere come se fosse un kenwood ts 2000 .
La mia domanda e': si potrebbe fare in modo che catbkt invii lo stesso comando di commutazione del modo a bblogger sia che lavori in modo CWR che in modo CW ? perche' evidentemente deve essere sbagliato il comando che seleziona il modo CWR nel programma perche' se io sono in un altro modo e passo su quello mi va' sempre in SSB su BBLOGGER.
SPero di essermi spiegato
Grazie
73 da IK5SRE francesco
Reply
#16
Ciao Francesco,
a breve è stata annunciata l'uscita delle nuove HamLib che sono il cuore di CatBkt e da dove arrivano tutti i comandi passati ai vari ricetrasmettitori, non so ancora dirti se verrà supportato il flex 1500 ma è l'unico modo per risolvere tutti i problemi.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)