Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bblogger catbkt
#1
Un aiuto nel configurarre cat7300 con bblogger per la parte bbterminal psk31 , non riesco a far riconoscere il cat (con la versione cat ... si attivo nei nuovi qso cambio banda no per il psk non vede la com) invece con la versione cat7300 non riconosce nulla....
grazie 73 Mauro
iu1fqb
Reply
#2
Ciao Mauro,
purtroppo i programmatori di BBLogger hanno deciso di non più apportare modifiche al programma, quindi per l'IC-7300 ho cercato di trovare un excamotage intercettando la finestra Nuovo QSO di BBLogger e scambiando i dati.

Nel programma IC7300BKT vai nella tab Plug-In e spunta la voce Enable BBLogger interface quindi riavvia IC7300BKT.

ATTENZIONE: IC7300BKT è in versione beta quindi TUTTE le funzioni sono sperimentali.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Grazie Mauro, Grazie x avermi risposto..
avevo gia fatto diversi tentativi compreso la spunta su bb.. senza risultato la cosa che mi serve di + e' poter usare bblogger con il psk. a differenza dalla versione cat diciamo normale dalla finestra si puo selezionare il bblcat (multi ring catbkt) da nuovo qsl la spunta cat. nella versione attuale no!
73 de Mauro iu1fqb
Reply
#4
Ciao,
scusa ma non ho capito bene cosa ti serve, facciamo un pò di chiarezza, il CAT è il software che controlla la radio con il PC, BBLogger utilizza il CAT essenzialmente per due cose:

  1. Quando cambio banda sulla radio automaticamente BBLogger cambia banda nella finestra Nuovo QSO
  2. Quando faccio un doppio click su uno spot nel cluster di BBLogger automaticamente la radio va sulla frequenza dello spot

BBLogger gestisce le comunicazioni digitali compreso il PSK attraverso BBTerminal che non centra nulla con il CAT, l'IC-7300 per funzionare nei modi digitali devi metterlo su USB + Data mode, nel modo set (se lo fai dal programma IC7300BKT) alla voce Input modulazione DATA ON devi selezionare USB e nel setting di BBTerminal alla voce Audio In devi selezionare Microfono (USB Audio CODEC) e alla voce Audio Out seleziona Altoparlanti (USB Audio CODEC).

Ultima cosa, ma penso lo hai già fatto devi aver preventivamente installato i drivers Icom scaricabili da qui: http://www.icom.co.jp/world/support/download/firm/ -> USB Driver(Version 1.30), Driver Utility and manuals.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
Grazie,
punto 1 2 ok fuzionao bene, l'aggiornamento 1.3 e' stata la prima cosa fatta..
oggi dopo vari tentavi prove varie il psk con bb.. funziona bene , in conpenso non mi funziona +l' ft8 jtdx non riconosce la radio!!
Grazie del tuo Aiuto!!
73,De IU1FQB
Reply
#6
Per il JTDX guarda questa guida : https://www.maniaradio.it/forum/showthread.php?tid=401

Funziona anche con l'IC7300BKT Beta, a proposito, entro domani sarà disponibile la BETA 3 abbastanza stabile e più completa.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#7
Ok mauro grazie ancora x l'aiuto..
se l'ancio solo bblogger mi funziona bene anche in psk.. se lo tengo attivo e vado in jtdx non mi funziona non vede la porta.. chiudo bb rilancio jt funziona correttamente .... non capisco forse un probblema del pc con win7!!

73 de mauro IU1FQB
Reply
#8
Non possono funzionare in contemporanea BBTerminal di BBLogger e JTDX o altri programmi digitali se usano la stessa COM, se vuoi utilizzare JTDX devi disabilitare BBTerminal dagli strumenti di BBLogger
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)