Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IC-7610 e IC-735
#1
Salve,
sto provando ad usare CATBKT sia impiantandolo per IC-7610, sia per IC-735 a sua volta passando per Micro KEYER III.
Non riesco in entrambe i casi a mettere in sincronismo il programma con le radio pur provando un sacco di condizioni nei parametri vari.
Qualcuno mi sa dare indicazioni almeno per l'utilizzo col IC-7610?  Vi sarò grato.
Osvaldo - IK3ZYM
Reply
#2
A forza di dai sono riuscito a sistemare i parametri per operare con IC-7610.
Riporto quelli che sto utilizzando e trovo tutto funzionante dopo diverse prove con BBLogger:
alcuni sono ovvi e in parte si impostano con la scelta della radio, comunque
TRX    =    Icom IC-7610
Ind. CI-V  =  98
Porta  =  COM 3 (e ci vuole aver caricato = Silicon Labs CP210x USB Bridg)
Baud  =  115.200
Bit  =  8
Parità = N
Bit Stop = 1
RST e DRT   =   sia ON  che  OFF
Controllo di Flusso  =  NON METTERE XON/XFF perché si pianta il programma
Ingresso Audio  =  Microfono (USB Audio CODEC)
Uscita Audio   =   Altoparlanti (USB Audio CODEC)
Per transitare via Micro KEYER III  ancora non tutto mi fuziona. Se e quando ce la farò comunicherò.
Saluti

Osvaldo - IK3ZYM
Reply
#3
Grazie Osvaldo
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#4
Purtroppo devo dare forfait...!  Via Micro KEYER III non riesco a trovare la dritta per dialogare completamente col IC-735; alcune funzioni vanno ma quella più importate per me: la frequenza e modo, non si muovono e nel relativo indicatore mi appare la seguente scritta:  OF.F L.INE e da questo non so più che cosa fare; e sì che questo apparato è citato tra i vari ICOM.
Chiunque mi possa dare aiuto avrà la mia riconoscenza ..!
Saluti.
Osvaldo - IK3ZYM
Reply
#5
Ciao a tutti, sono Francesco Iz3udm.
Sono il felice possessore di un icom IC-735 e un icom ic 706mk2g.
Ho 2 cavetti usb ci-v
Mentre per il 706 non ho nessun problema, non è così per il 735.
Credo che il problema risieda nell'indirizzo CI-V. Da manuale l'indirizzo dovrebbe essere 04, il programma lo cambia automaticamente in 4, si riavvia e diventa 10.

utilizzo windows 10 aggiornato all'ultima versione.
Ho provato a ramdom anche alcune delle vecchie versioni del software, ma non riuscivo a connettere la radio con il pc.

attendo vostre 
Grazie
Francesco
Reply
#6
(03-20-2020, 06:00 PM)iz3udm Wrote: Ciao a tutti, sono Francesco Iz3udm.
Sono il felice possessore di un icom IC-735 e un icom ic 706mk2g.
Ho 2 cavetti usb ci-v
Mentre per il 706 non ho nessun problema, non è così per il 735.
Credo che il problema risieda nell'indirizzo CI-V. Da manuale l'indirizzo dovrebbe essere 04, il programma lo cambia automaticamente in 4, si riavvia e diventa 10.

utilizzo windows 10 aggiornato all'ultima versione.
Ho provato a ramdom anche alcune delle vecchie versioni del software, ma non riuscivo a connettere la radio con il pc.

attendo vostre 
Grazie
Francesco

Ciao Francesco,
prova a scaricare ed installare la versione 1.13.2 dovrebbe aver risolto il problema delle radio con l'indirizzo CI-V di una cifra (come il tuo).
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#7
Ciao Mauro, grazie come prima cosa del software. Avevo provato già l'ultima versione (1.13.2) e mi presentava lo stesso difetto di quelle vecchie (cambia automaticamente l'indirizzo ci-v).
monto sul mio pc la versione 1909 di windows10 a 64 bit.
grazie
Francesco
Reply
#8
(03-23-2020, 02:17 PM)iz3udm Wrote: Ciao Mauro, grazie come prima cosa del software. Avevo provato già l'ultima versione (1.13.2) e mi presentava lo stesso difetto di quelle vecchie (cambia automaticamente l'indirizzo ci-v).
monto sul mio pc la versione 1909 di windows10 a 64 bit.
grazie
Francesco
Ciao sicuro che è la 1.13.2 perchè è stata pubblicata ieri proprio per risolvere il tuo problema.
Prova a cambiare a mano l'indirizzo: Chiudi CatBkt, vai nella cartella di installazione del programma CatBkt apri il file CatBkt.INI con blocco note, cerchi la riga Indirizzo= e scrivi Indirizzo=4 salva ed esci.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#9
Ciao Funziona. Alla fine ho scoperto che aprendo la radio potevo cambiare la velocità modificando un jump (tipo quelli dei pc). Di default la velocità è a 1200bps. Ho semplicemente spostato questo jump e la velocità è passata da 1200bps  a 9600bps. Il problema stà nel fatto che questa informazione non era scritta sul manuale ma sul service manual (che non si trova in internet). Ho trovato l'informazione su un gruppo di facebook ma avevo tradotto erroneamente quello che mi aveva scritto il corrispondente.
Ora funziona.

Grazie mille del supporto!
ciao
Francesco iz3udm
Reply
#10
Ciao Francesco, grazie per aver condiviso queste informazioni
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)