Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Codifica DMR
#1
Ciao,vorrei sapere se tramite il cavo CAT ed il programma BKT7000 (che gestisce anche l'audio) è possibile decodificare il DMR (ovviamente con apposito programma di decodifca tipo DSD Plus).
Qualcuno ha mai provato?-per adesso attendo l'arrivo del cavo...
Grazie a tutti

MARIO IU2MWK
Reply
#2
Ciao Mario,
il programma IC7000BKT gestisce ed invia comandi della radio ma non decodifica o elabora i segnali audio.
Alcune interfacce CAT oltre al collegamento dati hanno incorporato il collegamento audio tra radio e scheda audio del PC, se quella che hai acquistato non ha questa funzionalità, devi collegare le uscite audio del connettore ACC dell'IC-7000 con la scheda audio del tuo PC, magari usando un piccolo trasformatore come isolante.
Il collegamento della scheda audio del pc con la radio permette anche di utilizzare le trasmissioni digitali come l'FT8.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Ciao Mauro,grazie per la risposta,sul manuale alla pagina dove è raffigurata la presa ACC non trovo indicazioni sufficienti a capire quale sia il pin delll'uscita audio,potresti aiutarmi?-In ogni caso esistono delle interfacce (o piccoli trasformatori) magari già pronti?
Grazie infinite!
Reply
#4
Sul connettore ACC devi utilizzare il PIN 2 come massa, il PIN 11lo colleghi all'entrata MIC o Line IN della scheda audio del PC e il PIN 12 lo colleghi all'uscita della scheda audio.
Interfacce già pronte ce ne sono tante prova a cercare su internet "interfaccia per modi digitali icom IC-7000"
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)