Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FT-897D
#1
Problemi settaggio CATBKT con Yaesu FT-897D: cosa devo fare? Funzionava bene ma poi, improvvisamente mi da un messaggio mdi errore nel settaggio: IO error. Non riesco a settarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Massimo IW3ILM
Reply
#2
(09-19-2019, 06:55 PM)IW3ILM Wrote: Problemi settaggio CATBKT con Yaesu FT-897D: cosa devo fare? Funzionava bene ma poi, improvvisamente mi da un messaggio mdi errore nel settaggio: IO error. Non riesco a settarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Massimo IW3ILM
Ciao Massimo,
IO Error potrebbe significare che salta la connessione tra radio e PC, le cause potrebbero essere molte, ad esempio se te lo fa mentre sei in trasmissione quasi sicuramente è un rientro di radiofrequenza che disturba, purtroppo non ho conoscenze approfondite sugli Yaesu e non so come aiutarti più di tanto.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Ciao Mauro e grazie di avermi risposto immediatamente.
ho scaricato il programma, ho settato porta COM3, selezionato il tipo di radio, ho messo 4800 e leggeva tutto perfettamente. Forse, non ricordo, ho fatto qualche azione impropria di settaggio e il dialogo tra radio e PC è terminato. Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo ma appena richiamato il programma CATBKT aveva in memoria il mio call ed il mio nome.
Mistero.
Se riuscirò a risolvere il dilemma te lo farò sapere. Comunque grazie di tutto.
73 de Massimo IW3ILM
Reply
#4
(09-20-2019, 09:34 AM)IW3ILM Wrote: Ciao Mauro e grazie di avermi risposto immediatamente.
ho scaricato il programma, ho settato porta COM3, selezionato il tipo di radio, ho messo 4800 e leggeva tutto perfettamente. Forse, non ricordo, ho fatto qualche azione impropria di settaggio e il dialogo tra radio e PC è terminato. Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo ma appena richiamato il programma CATBKT aveva in memoria il mio call ed il mio nome.
Mistero.
Se riuscirò a risolvere il dilemma te lo farò sapere. Comunque grazie di tutto.
73 de Massimo IW3ILM
Per cancellare tutti i settaggi del programma vai nella cartella di installazione (default: c:\iz2bkt\catbkt) e cancella il file CatBkt.Ini, ovviamente con il programma chiuso.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#5
Ciao e grazie per avermi risposto subito. Ho fatto come mi hai consigliato ma non riesco a configurare la radio. Ho provato in mille modi senza risultato.
Grazie lo stesso.
Massimo IW3ILM
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)