Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BKT Sync
#1
Ciao, mi chiamo Massimo IZ1LIA, siccome sto usando molto il tuo programma ed
e' veramente valido perche' lo utilizzo per la modalita'
FT8, avrei bisogno di chiederti alcuni info sul tuo programma. Siccome ho
intenzione di utilizzare FT8 anche in modalita' outdoor per le mie attivita'
in portatile, vorrei sapere come va configurata la parte del tuo programma
relativa alla configurazione GPS. Se hai la possibilita'
di mandarmi qualche screen shoot in merito alla configurazione, te ne sarei
molto grato.
Ti ringrazio anticipatamente.
73 de IZ1LIA  Massimo Pantini  Genova.
Reply
#2
(10-01-2019, 09:58 AM)IZ1LIA Wrote: Ciao, mi chiamo Massimo IZ1LIA, siccome sto usando molto il tuo programma ed
e' veramente valido perche' lo utilizzo per la modalita'
FT8, avrei bisogno di chiederti alcuni info sul tuo programma. Siccome ho
intenzione di utilizzare FT8 anche in modalita' outdoor per le mie attivita'
in portatile, vorrei sapere come va configurata la parte del tuo programma
relativa alla configurazione GPS. Se hai la possibilita'
di mandarmi qualche screen shoot in merito alla configurazione, te ne sarei
molto grato.
Ti ringrazio anticipatamente.
73 de IZ1LIA  Massimo Pantini  Genova.

Ciao Massimo, come prima cosa devi procurarti un'antenna GPS USB o Bluetooth che abbia i driver per installare una porta COM virtuale e magarai compatibile con il protocollo NMEA, poi la configurazione del programma è veramente semplice perchè basta spuntare [Abilita GPS] e selezionare la porta seriale configurata dal dispositivo.

In alternativa, puoi utilizzare il tuo smartphone Android installando su di esso l'app BktTimeSyncAndroid e sul PC l'app BktTimeSyncServer, trovi tutti i riferimenti qui: https://www.maniaradio.it/bkttimesyncphone.html
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Salve, spero di essere nel settore giusto per una mia domanda.
A fine agosto ho fatto installare la Fibra Vodafone fino in casa, mi hanno dato il modem WI-FI 6 Station, come internet niente da dire il mio problema inizia con la sincronizzazione dell'orario (tramite BktTimesSync) in quanto quando vado ad sincronizzarmi mi da questo errore:
      Errore nel leggere l'orario dal server NTP ntp1.inrim.it sulla porta 123, GetLastError ritorna 10060.
Insieme ad un'altro collega abbiamo provato di tutto per sistemarlo ma niente da fare, anche un mio amico informatico non c'è riuscito. Ho provato a connettere in internet il mio PC tramite la classica "saponetta" e....  sono riuscito ad sincronizzare l'orario con BktTimeSync, quindi chiedo se c'è un sistema per fare la sincronizzazione tramite la linea ethernet senza usare la "saponetta", tra l'altro anche andando nelle impostazioni del PC per regolare l'ora mi dice che non riesce a sincronizzare. Grazie della cortese attenzione e della eventuale risposta. 73 de Giuseppe nky.
Reply
#4
(11-30-2022, 03:10 PM)iw2nky Wrote: Salve, spero di essere nel settore giusto per una mia domanda.
A fine agosto ho fatto installare la Fibra Vodafone fino in casa, mi hanno dato il modem WI-FI 6 Station, come internet niente da dire il mio problema inizia con la sincronizzazione dell'orario (tramite BktTimesSync) in quanto quando vado ad sincronizzarmi mi da questo errore:
      Errore nel leggere l'orario dal server NTP ntp1.inrim.it sulla porta 123, GetLastError ritorna 10060.
Insieme ad un'altro collega abbiamo provato di tutto per sistemarlo ma niente da fare, anche un mio amico informatico non c'è riuscito. Ho provato a connettere in internet il mio PC tramite la classica "saponetta" e....  sono riuscito ad sincronizzare l'orario con BktTimeSync, quindi chiedo se c'è un sistema per fare la sincronizzazione tramite la linea ethernet senza usare la "saponetta", tra l'altro anche andando nelle impostazioni del PC per regolare l'ora mi dice che non riesce a sincronizzare. Grazie della cortese attenzione e della eventuale risposta. 73 de Giuseppe nky.

Ciao Giuseppe,
il problema è sulla tua connessione LAN, potresti avere i DNS impostati male o, nella peggiore delle ipotesi, Vodafone blocca la porta 123 che è quella che serve per i server NTP di sincronizzazione dell'orario.
Per vedere se il problema è il DNS apri BktTimeSync e sostituisci ntp1.inrim.it con 193.204.114.232 se così funziona il problema è nei DNS e qui ti può aiutare il tuo amico informatico per impostare i DNS di Cloudfare o di Google, di contro, se anche così non va allora il blocco è sulla linea e questo è un problema perché chiamando il call center Vodafone difficilmente capiranno il problema.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)