Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo potenza RIG in CATBKT (SOLVED)
Innanzitutto vorrei fare i complimenti all'autore del software CatBKT.
Provengo da FLRIG, dove ero abituato a regolare la potenza del mio FT-710 mediante un potenziometro virtuale. questa cosa non riesco a trovarla in CATBKT, forse sto cercando male io?
73
Ciao, in CatBkt questa funzionalità non è implementata, se vuoi puoi programmare i tasti custom per step di potenza preimpostati, ad esempio 10, 25, 50, 75 e 100 watt. Purtroppo non conosco gli Yaesu e non posso aiutarti nella codifica dei comandi però sul manuale dovresti trovare quello che ti serve.
73 de Mauro, IZ2BKT
iz2bkt Wrote:Ciao, in CatBkt questa funzionalità non è implementata, se vuoi puoi programmare i tasti custom per step di potenza preimpostati, ad esempio 10, 25, 50, 75 e 100 watt. Purtroppo non conosco gli Yaesu e non posso aiutarti nella codifica dei comandi però sul manuale dovresti trovare quello che ti serve.

Grazie mille Mauro, mi hai dato una bella dritta... ho trovato l'elenco dei comandi cat dello yaesu ft-710 (stanno sul sito yaesu nella sezione file, FT-710 CAT Operation Reference Book (2306-C)).
solo che nel manuale dello yaesu ci sono i comandi in formato ASCII mentre ho visto che CATBKT vuole l'esadecimale, ma questo non è un problema:  con un convertitore ASCII - HEX (che si trovano facilmente online) è presto fatto. c'è un modo per abbinare i custom keys ai tasti funzione della tastiera?

scrivo i comandi qui, per lo YAESU FT-710, se magari possono servire a qualcuno:
PWR 5 WATT  ASCII: PC005; HEX: 50433030353B
PWR 10 WATT ASCII: PC010; HEX: 50433031303B
PWR 15 WATT ASCII: PC015; HEX: 50433031353B
PWR 20 WATT ASCII: PC020; HEX: 50433032303B
PWR 25 WATT ASCII: PC025; HEX: 50433032353B

e così via....

per esempio:
[Image: CUSTOMKEY.png]
Grazie per aver condiviso la tua esperienza,

non ci sono associazioni di tasti funzione con custom key, anche qui puoi fare riferimento a programmi esterni come ad esempio:

Software: AutoHotkey
Tipo di utilizzo: Script avanzati
Complessità: Medio/Alta
Punti di forza: Estremamente flessibile

Software: TinyTask
Tipo di utilizzo: Registrazione
Complessità: Molto bassa
Punti di forza: Semplicità e leggerezza

Software: PlayStatic
Tipo di utilizzo: Registrazione
Complessità: Bassa
Punti di forza: Buona integrazione con Windows 11