Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modulazione e cw
#1
Ciao,
il bkt7100 dal mio punto di vista presenta 2 problemi/mancanze :

1) Affiche’ quando uso l’ autocq l’ apparato moduli devo necessariamente mettere da menu’ sull’ apparato che la modulazione enta fa USB. Ma facendo cio’ il microfono e’ inutilizzabile .Come faccio a rispondere dopo un autocq? Dovrei reimpostare dal menu’ settaggi che la modulazione arriva da microfono ( esistono, ho verificato i codici cv i per fare i settaggi via software, prima del autocq metti input usb e finito l’ autocq input microfono) Faccio software, per cui se ti serve una mano parliamone lo faccio gratuitamente.

2) Non e’ possibile avere un autocq per il CW ? Per me’ e’ scomodo prima programmare le memorie ( si puo’ fare…) ma poi per fare l’ autocq in cw devo andare fisicamente sui comandi della radio, non si puo’ fare tutto via software ?

Ringraziandoti porgo distinti saluti

Alessio iv3gde
Reply
#2
Ciao,
fammi una cortesia, passami i codici per switchare da USB a mic, oppure dimmi a che pagina sono.

Per trasmettere le memorie CW ci vorrebbe un codice CI-V, prova a vedere se esiste.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#3
Per la modulazione

comand 1A
sub 05
0090 00 to 03 Send/read the modulation input setting
in the DATA mode OFF
( 00=MIC, 01=ACC, 02=MIC,ACC,
03=USB)
0091 00 to 03 Send/read the modulation input setting
in the DATA mode ON
( 00=MIC, 01=ACC, 02=MIC,ACC,
03=USB)

pagina 20-7 advanced instruction versione inglese

73 Alx
Reply
#4
Per il CW : pag 20-11 advanced instrucion inglese

• CW message contents
Command : 17
Set a CW message of up to 30 characters.
• Character’s code
Character ASCII code Description
0–9 30–39 Number
A–Z 41–5A Alphabetical characters
a–z 61–7A Alphabetical characters
space 20 Word space
/ 2F Symbol
? 3F Symbol
. 2E Symbol
– 2D Symbol
, 2C Symbol
: 3A Symbol
’ 27 Symbol
( 28 Symbol
) 29 Symbol
= 3D Symbol
+ 2B Symbol
” 22 Symbol
@ 40 Symbol
• “FF” stops sending CW messages.
• “^” is used to transmit a string

Mi sembra abbastanza semplice come la mettono, componi la frase con i caratteri VALIDI
e termini con un "FF"

Velocita' di trasmiccione :

Pagina 20-3
funzione 14
0C 0000 to 0255
Send/read the KEY SPEED
(0000=6 WPM to 0255=48 WPM)


Invento :
sempre in
set mode
cw setting

si potrebbero aggiungere altri 4 campi o mettere un flag memoria rtx / autocq cw
in maniera che magari quando premi i tasti da F! ...F4 ( o altro simile)
se e' fleggato l' autocq cw ti fa la chiamata automatica premendo il tasto funzione
corrispondente .


A occhio

73 Alx
Reply
#5
O se no ci stavo pensare ora un menu' uguale all' autocq che 'e gia fatto solo che invece delle registrazioni vocali
inserisci i caratteri da trasmetter
73 Alx
Reply
#6
Grazie per le info,
procediamo per gradi,
faccio dei test e vedo se riesco ad inserire la gestione dell'input modulazione,
per il cw vedrò in seguito.

Se vuoi divertirti e fare delle prove ti passo questo mio programmino: http://www.iz2bkt.com/temp/CatSerialTester.zip basta scomprimerlo e lanciare l'eseguibile, naturalmente devi immettere tutti i comandi in esadecimale.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#7
Grazie .
Ho visto solo ora che per il cw si puo' fare un piccolo pad a bottoncini (4)
che richiama direttamente le 4 memorie programmate opprtunamente,
pad che si attacca direttamente al corpo principale radio spinotto microfono.
Se puo' essere utili posto lo schemino

Alx
Reply
#8
Ciao,
ho pubblicato la versione 1.6.0 con l'opzione per lo switch modulazione in AutoCQ e gestione dell'input di modulazione nella tab Modo Set
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
#9
Intanto grazie di tutto.
Ho appena provato e l' autocq va alla grande. Pomeriggio / domani mi faccio l' interfaccia x controllare direttamente con pulsantini esterni le 4 memorie x il cw e poi credo che ci siamo, il software credo a mio avviso sia super completo .
La prossima settimana se c' e' qualcosa ti rompero' per il 706 ( io ho il mk ii g ) e il cat universale per il 756 pro iii

Alx
Reply
#10
Iv3gde Wrote:Intanto grazie di tutto.
Ho appena provato e l' autocq va alla grande. Pomeriggio / domani mi faccio l' interfaccia x controllare direttamente con pulsantini esterni le 4 memorie x il cw e poi credo che ci siamo, il software credo a mio avviso sia super completo .
La prossima settimana se c' e' qualcosa ti rompero' per il 706 ( io ho il mk ii g ) e il cat universale per il 756 pro iii

Alx

Il 706 è veramente scarno di comandi CI-V, molte funzioni non sono implementate, per quanto riguarda il CatBkt universale purtroppo si basa sulle librerie HamLib che non sono più state aggiornate dai loro creatori e sono ferme a novembre 2012.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)